WISPOC

 

Home

Comitati

Programma

Timetable

Come arrivare

Registrazione

Contributi

Borse di studio

Dove dormire

Premi GICO

Sponsors

Prima Circolare

 

 

Il Gruppo Interdivisionale di Chimica Organometallica della S.C.I. conferisce con scadenza biennale due premi destinati a ricercatori soci del gruppo, che hanno sviluppato la loro attività prevalentemente in centri di ricerca nazionali e che hanno portato contributi di particolare rilievo scientifico, innovativo o applicativo, nel campo della Chimica Organometallica.

         il premio Flavio Bonati viene conferito a un giovane ricercatore di età inferiore ai 35 anni ed è costituito da una pergamena in cui è riportata la motivazione e da una somma in denaro.

         il premio G.I.C.O. senior viene conferito a un illustre scienziato italiano ed è costituito da una targa d'argento personalizzata e da una pergamena in cui è riportata la motivazione del premio.

Il Premio GICO Senior per il 2012 e’ stato assegnato al Prof. Claudio Trombini, Dipartimento di Chimica “Giacomo Ciamician”, ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna.

Il Premio Bonati per il 2012 e’ stato assegnato al Dr. Daniele Zuccaccia, Dipartimento di Chimica, Fisica e Ambiente, Universita’ degli Studi di Udine.

A entrambi i premiati le congratulazioni del Comitato organizzatore e del Direttivo del GICO.

 

Albo d’oro

 

 

 

Information

Cristina Tubaro

Dipartimento di Scienze Chimiche

Università di Padova

Via Marzolo, 1

35131 Padova

 

cogico2012@chimica.unipd.it