Piani di studio

COMPILAZIONE ON LINE DEI PIANI DI STUDIO MARZO - APRILE 2017

Da mercoledì 15 marzo e sino a venerdì 14 aprile 2017 è possibile compilare il piano di studi on line per gli studenti regolarmente iscritti al:

- 1° anno (coorte o anno di iscrizione 2016)

- 2° anno (coorte o anno di iscrizione 2015)

e anche al

- 1° anno fuori corso (coorte o anno di iscrizione 2014)

- 2° anno fuori corso (coorte o anno di iscrizione 2013)

Per compilare il piano lo studente deve accedere alla pagina personale Uniweb (percorso: didattica > piano di studi). 

Gli studenti iscritti al 1° anno potranno compilare un piano previsionale ad approvazione automatica che permetterà il caricamento delle attività sul libretto on line una volta confermato il piano, consentendo, inoltre, di scegliere anche attività del 2° anno.

Agli studenti del 2° anno, del 1° e 2° anno fuori corso vengono proposti due schemi di piano:
- APPROVATO: una volta terminata la compilazione e confermato, il piano di studi viene caricato automaticamente sul libretto on line. Tra le attività a scelta libera (crediti liberi) propone quelle già approvate dalla commissione didattica del corso di studio. 
- PROPOSTO: il piano viene caricato sul libretto on line solo dopo l’approvazione da parte della commissione didattica del corso di studio. Le attività a scelta libera (crediti liberi) possono essere selezionate tra insegnamenti proposti dal corso di studio e/o attivati in Ateneo per altri corsi di studio triennali e magistrali.

Al termine della compilazione del piano di studi on line, che sia approvato o proposto, è necessario:
- cliccare su "CONFERMA PIANO" (altrimenti tutte le modifiche effettuate andranno perse, il piano in stato BOZZA non è valido);
- verificare che il piano risulti inserito, cliccando su Didattica - Piano di studio deve comparire la data di ultima variazione e la dicitura "Piano scelto via web".

La valutazione dei piani proposti verrà fatta on line, per tale motivo NON è più necessario consegnare copie cartacee. 

Per eventuali e ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi alla Segreteria didattica del Dipartimento di Scienze Chimiche.