Piani di studio

COMPILAZIONE ON LINE DEI PIANI DI STUDIO OTTOBRE - NOVEMBRE 2017

Da lunedì 23 ottobre e sino a venerdì 24 novembre 2017 è possibile compilare il piano di studi on line per gli studenti regolarmente iscritti al 3° anno (coorte o anno di iscrizione 2015); al 1° anno fuori corso (coorte o anno di iscrizione 2014) e al 2° anno fuori corso (coorte o anno di iscrizione 2013).

Per compilare il piano lo studente deve accedere alla pagina personale Uniweb (percorso: didattica > piano di studi). 
Il piano deve essere compilato per l’intero periodo formativo, 3 anni.

Vengono proposti due schemi di piano:
- APPROVATO: una volta terminata la compilazione e confermato, il piano di studi viene caricato automaticamente sul libretto on line. Tra le attività a scelta libera (crediti liberi) propone quelle già approvate dalla commissione didattica del corso di studio. 
- PROPOSTO: il piano viene caricato sul libretto on line solo dopo l’approvazione da parte della commissione didattica del corso di studio. Le attività a scelta libera (crediti liberi) possono essere selezionate tra insegnamenti proposti dal corso di studio e/o attivati in Ateneo per altri corsi di studio, triennali.

Al termine della compilazione del piano di studi on line, che sia approvato o proposto, è necessario:
- cliccare su "CONFERMA PIANO" (altrimenti tutte le modifiche effettuate andranno perse, il piano in stato BOZZA non è valido);
- verificare che il piano risulti inserito, cliccando su Didattica - Piano di studio deve comparire la data di ultima variazione e la dicitura "Piano scelto via web".

La valutazione dei piani proposti verrà fatta on line, per tale motivo NON è più necessario consegnare copie cartacee.

I piani di studio degli studenti del 1° (coorte 2017) e 2° anno (coorte 2016), che prevedono solo attività obbligatorie, sono stati compilati e caricati d'ufficio sui libretti on line dalle competenti segreterie.

Per eventuali e ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi alla Segreteria didattica del Dipartimento di Scienze Chimiche.