Header image Header image Header image
Header image Header image Header image
PADOVA, 20-22 FEBBRAIO 2013  
line decor
  
line decor
 
 
 
 

 
 
DCTC13

II Congresso Nazionale della Divisione di Chimica Teorica e Computazionale della Società Chimica Italiana

Padova, Centro culturale Altinate/San Gaetano, 20-22 Febbraio 2013

il Direttivo della Divisione di Chimica Teorica e Computazionale della Società Chimica Italiana organizza il II Convegno DCTC nei giorni 20-21-22 febbraio 2013, presso il Centro civico d'arte e cultura San Gaetano di Padova. L'appuntamento annuale della DCTC riunisce i chimici teorici e computazionali italiani, e consente di avere una panoramica completa della comunità chimica nel campo della modellazione e del calcolo avanzato, in un ambiente informale ed amichevole. In occasione del Convegno saranno consegnati i premi Carla Roetti ed Eolo Scrocco rivolti a giovani ricercatori che si sono particolarmente distinti nella loro attività scientifica nel settore della chimica computazionale. Vi aspettiamo numerosi a Padova.


CHIMICA COMPUTAZIONALE IN ITALIA: UN SONDAGGIO

Da questo link potete accedere ad un sondaggio che ha lo scopo di esplorare le attività e le necessità della comunità dei chimici computazionali italiani attivi in vari ambiti: dai ricercatori che operano in campo accademico, pubblico e privato, agli studenti e in generale a coloro che utilizzano, sviluppano e acquisiscono metodologie di chimica computazionale. Gli interessati sono pregati di contribuire al sondaggio compilando il modulo accessibile tramite il link.



 

 
PROGRAMMA
Il programma è disponibile online

ATTI DEL CONGRESSO

PREMIO CARLA ROETTI
La vincitrice del Premio Carla Roetti 2012 è Chiara Cappelli (foto)

PREMIO EOLO SCROCCO
Il vincitore del Premio Eolo Scrocco 2012 è Alfonso Pedone (foto)

PREMIO MIGLIOR POSTER
Il Premio DCTC13 per il miglior poster è stato conferito a Elisa Albanese, Dipartimento di Chimica, Università degli Studi di Torino (foto)

GALLERIA FOTOGRAFICA