Aula Miolati

18.07.2018

La Prof.ssa Justyna Brasun, Dept. of Inorganic Chemistry, Faculty of Pharmacy, Wroclaw Medical University, Poland
terrà il seminario dal titolo: Copper(II) binding by somatostatin analogues

La notte di San Pietro

Chiesa di San Pietro, Padova - Via San Pietro 125

12.07.2018

Il Museo Diocesano propone l'apertura straordinaria della Chiesa di San Pietro a Padova, per la visita del cantiere di restauro del Compianto su Cristo morto.

Gli interventi di restauro vedono una stretta collaborazione tra Museo Diocesano, Soprintendenza  Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Venezia e le province di Belluno, Padova e Treviso  e  Università diPadova  –  Centro Interdipartimentale di Ricerca, Studio e Conservazione dei Beni Archeologici, Architettonici e Storico-ArtisticiCIBA: Renzo Bertoncello, Moreno Meneghetti, Alfonso Zoleo, Cecilia Rossi (Dipartimento di Scienze Chimiche) e Rita Deiana (Dipartimento dei Beni Culturali) stanno lavorando alla Chiesa di San Pietro con rilevazioni XRF, FORS e Raman.

Aula F

05.07.2018

Il Prof. Albert Moyano Departament de Química Inorgànica i Orgànica, Facultat de Química, Universitat de Barcelona Catalonia, Spain

terrà il seminario:  “Bifunctional, imidazole-based catalysts for the Morita–Baylis–Hillman reaction: Synthetic scope and mechanistic implications”