News: Studenti

Progetto ArExGlass - per gli studenti di Scienza dei materiali

Il progetto ArExGlass "Archaeology and Experimental Archaeology for Pre-Roman Glassworking" nasce nell'ambito dei Progetti Innovativi degli Studenti 2016. L'idea alla base del progetto è quella di creare un gruppo di lavoro composta da studenti in Archeologia e studenti in Ingegneria/Scienza dei materiali allo scopo di condividere le competenze specifiche e costruire un percorso di ricerca di stampo teorico e pratico-applicativo. All'interno del progetto sono previste lezioni di approfondimento per gli studenti, attività di laboratorio e di archeologia sperimentale. Saranno selezionati un massimo di 20 studenti. Per informazioni e iscrizioni consultare l'allegata locandina.

leggi

Armadietti per gli studenti - sistema di prenotazione on line

Si comunica che a partire dal 2° semestre dell'a. a. 2016/17 (27 febbraio) gli armadietti verranno assegnati a coppie di studenti mediante un sistema di prenotazione on line. Tempi, modalità e fasi del programma sono descritti nella relativa pagina web.

Informazioni per le matricole

Di seguito le locandine con le informazioni essenziali su: servizio di tutorato; insegnamento di Sicurezza nei laboratori, obbligatorio per tutti gli studenti del 1° anno; modalità per il conseguimento dell'idoneità in Lingua inglese.