Benvenuti a Padova!
L'Università degli Studi di Padova e la città di Padova avranno il piacere e l'onore di ospitare dal 14 al 17 Settembre 2016 il XLIV Congresso Nazionale di Chimica Inorganica. In una scienza sempre più interdisciplinare la Chimica Inorganica continua a mantenere un ruolo centrale cha passa dalla classica chimica di coordinazione alla preparazione di nuovi materiali per l'energia, per sensoristica, catalisi omogenea ed eterogenea, senza dimenticare la chimica bioinorganica e la preparazione di nuovi farmaci. Anche quest'anno, quindi, la comunità dei Chimici Inorganici si dà appuntamento a Padova per scambiare idee nuove, iniziare nuove collaborazioni o cementare quelle già iniziate....e, perchè no, passare insieme qualche ora di relax in una città che sa essere molto accogliente e stimolante. 
 
Speriamo quindi che le iscrizioni siano numerose!
 
 

- Chi è interessato ad iscriversi alla cena sociale è pregato di inviare una mail di conferma. Il pagamento è possibile "in loco".

- Il comitato scientifico ringrazia per la numerosa partecipazione e ha deciso di accettare tutte le richieste di comunicazioni orali. Pertanto, vi saranno alcune sessioni parallele. E' possibile scaricare il programma definitivo del congresso da questo link, l'elenco delle comunicazioni orali e dei poster. E' disponibile anche il libro degli Atti del Congresso in formato .pdf
 
- Coloro che non hanno potuto iscriversi "online" possono perfezionare l'iscrizione presso la segreteria del congresso. I pagamenti "on-site" saranno possibili solamente mediante contanti o assegni.

- La rivista “Dalton Transactions” offre un premio “miglior poster” e un premio “miglior presentazione orale”, da assegnare a giovani non strutturati. Il premio consiste in un certificato e nell'abbonamento annuale alla rivista. La foto dei vincitori verrà inoltre pubblicata on-line sul Dalton Transactions blog.

Per informazioni scrivere a: padovainorg2016@chimica.unipd.it

 Deadlines e Notizie