E-WISPOC 2026
Dal 01.02.2026 al 06.02.2026
La European-Winter School on Physical Organic Chemistry (E-WISPOC), giunta alla sua 19a edizione, costituisce un'occasione unica per acquisire competenze nel campo della chiralità. La Scuola fa parte delle iniziative culturali della Divisione Organica della Società Chimica Italiana.
QUANDO E DOVE
L'edizione 2026 della Scuola invernale europea di chimica organica fisica (E-WISPOC 2026) si terrà dall'1 al 6 Febbraio 2026 a Bressanone. La scuola avrà luogo presso l'Hotel “Grüner Baum”, dove docenti e studenti saranno ospitati in un ambiente accogliente.
PROGRAMMA E ATTIVITÀ SOCIALI
Il programma prevede lezioni plenarie (60 minuti), seguite da una sessione di discussione di 30 minuti. Le lezioni e le discussioni si terranno al mattino e alla sera. I pomeriggi saranno liberi per lo sci e le attività sociali. Le sessioni dopo cena saranno dedicate alle presentazioni dei poster.
AMMISSIONE E SOSTEGNO
Il modulo di domanda di partecipazione alla scuola è disponibile qui. Sono disponibili borse di studio per i partecipanti italiani membri della Società Chimica Italiana - Sezione di Chimica Organica.

