Laurea in Chimica Industriale

Caratteristiche e finalità 
Il corso fornisce una solida preparazione nelle discipline chimiche privilegiando gli aspetti tecnologici. Prepara operatori capaci di affrontare le moderne esigenze nel settore della produzione, della sicurezza e della prevenzione nell'ambiente di lavoro e della certificazione della qualità. Agli insegnamenti teorici sono affiancate esercitazioni e attività di laboratorio.

Ambiti occupazionali 
Il laureato potrà lavorare nell'industria chimica, farmaceutica, alimentare, conciaria e della carta, manifatturiera e dei materiali avanzati, dedicandosi ad attività di analisi e controllo, di gestione tecnico-commerciale e di sviluppo dei prodotti. Potrà lavorare come consulente industriale, ambientale e per la certificazione della qualità, e in laboratori di analisi chimiche, cliniche e ambientali.

Dalla triennale alla magistrale 
Il corso dà accesso diretto al corso di laurea magistrale in Chimica industriale.

 

Il Presidente del corso di laurea in Chimica Industriale è il Professore Fernando Formaggio       (fernando.formaggio@unipd.it - tel. 049 827 5277)

La segreteria didattica si trova al 1° piano del Dipartimento di Scienze Chimiche (didattica.chimica@unipd.it - tel. 049 827 5197 - 5052 - 5753 - 5750)

La segreteria studenti si trova in via Lungargine del Piovego, 2/3                                     (segstud.scienzemfn@unipd.it - tel. 049 827 6444)

Rappresentanti degli studenti:

     BROTTOGENNJ
     CAMMELLIFRANCESCO
     GIOVEALESSIO
     TRAVERSINRICCARDO
     ZORDANMARCO