Il Dott. Panariti ha ricevuto il premio di Laurea “con.Scienze 2022”

28.02.2023

Congratulazioni al Dott. Daniele Panariti che ha ricevuto il premio di Laurea “con.Scienze 2022”, istituito dalla Conferenza Nazionale dei Presidenti e dei Direttori delle Strutture Universitarie di
Scienze per premiare studenti che abbiano svolto un lavoro scientifico originale.

Il Dott. Panariti ha conseguito nel 2021 la Laurea Magistrale in Chimica sotto la supervisione della Prof.ssa Marilena Di Valentin. Ha affrontando una tematica importante nell’ambito delle tecniche
impulsate di Risonanza di Spin Elettronico: l’aumento di sensibilità in presenza di specie paramagnetiche iperpolarizzate per fotoeccitazione.

Parte del lavoro di tesi è stato svolto presso l’Università di Oxford al Centre for Advanced Electron Spin Resonance – Physical and Theoretical Chemistry Laboratory nell’ambito del progetto di mobilità internazionale Erasmus+.

Attualmente il Dott. Panariti è dottorando in Scienze Molecolari con un progetto dal titolo “Sviluppo di metodologie spettroscopiche per la valutazione dei requisiti elettronici e strutturali di sistemi basati sulla fotosintesi artificiale per la produzione di combustibili solari.