Servizi Tecnici Informatici

Ubicazione   Servizi informatici: sono situati nell'edificio 00210 (ex centro interchimico), I piano, stanze n. 00210 01 008, II piano, stanza 00210 02 005b

Descrizione del Servizio   Il gruppo operativo dei servizi tecnici informatici è composto da 4 persone, un coordinatore, 2 tecnici informatici, di cui uno dedicato esclusivamente al laboratorio C3P, un tecnico part-time con attività di supporto ai servizi amministrativi. Il servizio gestisce:

  • la manutenzione degli apparati di rete
  • la telefonia
  • il server del DiSC
  • il laboratorio Informatico C3P per il calcolo scientifico
  • l’aula informatica degli studenti

Destinatari   Studenti, Laureandi, PTA,  Dottorandi, Docenti

Gruppo Operativo   Monica Busetto, Luigino Feltre, Michele Furlan, Gianpietro Sella

Referente per eventuali reclami e gestione criticità   Luigino Feltre

Responsabile del Servizio   Direttore di Dipartimento

Giorni e Orari di Apertura    

Mail del Servizio   

Pagina WEB del Servizio   SIC


 

  Hardware & Software

Consulenza generica in ambito HW/SW, acquisto piattaforma, creazione programma specifico,indirizzare l'utenza nella scelta di un prodotto

Personale di riferimento   Monica Busetto, Luigino Feltre, Michele Furlan, Gianpietro Sella

Tempi di Erogazione  a seconda della problematica, entro 1 giorno

Continuità del Servizio   Garantita dal gruppo operativo

Gestione delle Emergenze   Non prevista

  Gestionali online, Moodle, GeBeS/BSA

Sviluppo  e assistenza gestionali online: Anagrafica, Reagentario, Ordini, Armadietti; assistenza piattaforme Moodle, GeBeS/BSA

Personale di riferimento   Monica Busetto

Tempi di Erogazione   definizione della problematica 1 giorno, risoluzione dipendente dalla problematica

Continuità del Servizio   Non prevista

Gestione delle Emergenze   Non prevista

  Piattaforma WEB dipartimento

Accounting, gestione sistema, contenuti base, assistenza all'operatore dedicato dello specifico riquadro web

Personale di riferimento   Michele Furlan

Tempi di Erogazione  definizione della problematica entro 1 giorno, risoluzione dipendente dalla problematica

Continuità del Servizio   Garantita dal gruppo operativo

Gestione delle Emergenze   Non prevista

  Aula informatica

Note    Accounting a, manutenzione hardware b, software didattico b

Personale di riferimento   Monica Busetto a, Gianpietro Sella b

Tempi di Erogazione   1 giorno

Continuità del Servizio   Non prevista

Gestione delle Emergenze   Non prevista

  Stampanti di Dipartimento

Configurazione e manutenzione Stampanti di DIpartimento, creazione utenti server di stampa

Personale di riferimento   Luigino Feltre, Michele Furlan

Tempi di Erogazione    1 giorno

Continuità del Servizio   Non prevista

Gestione delle Emergenze   Non prevista

  Rete Wi-Fi

Manutenzione, configurazione, assistenza problematiche di rete Wi-Fi

Personale di riferimento   Luigino Feltre, Michele Furlan

Tempi di Erogazione    1 giorno

Continuità del Servizio   Non prevista

Gestione delle Emergenze   Non prevista

  Rete dati/fonia

Manutenzione, installazione, configurazione apparati di rete e telefoni fissi

Personale di riferimento   Luigino Feltre, Michele Furlan, Gianpietro Sella

Tempi di Erogazione    1 giorno

Continuità del Servizio   Non prevista

Gestione delle Emergenze   Non prevista

  Calcolo scientifico C3P e Cloud-Veneto

Note    Manutenzione, assistenza calcolo scientifico C3P, gestione Cloud-Veneto

Personale di riferimento   Gianpietro Sella

Tempi di Erogazione    immediata

Continuità del Servizio   Non prevista

Gestione delle Emergenze   Non prevista

  Multimediale

Assistenza, installazione software multimediale, streaming, audio/video

Personale di riferimento   Gianpietro Sella

Tempi di Erogazione    1 giorno

Continuità del Servizio   Non prevista

Gestione delle Emergenze   Non prevista

  Smaltimento RAEE

Smaltimento materiale informatico;  strumenti, materiale da laboratorio, materiale elettrico in genere, metallo, mobilio, impianti frigoriferi in collaborazione con  servizi Generali e servizio Sicurezza

Personale di riferimento   Luigino Feltre

Tempi di Erogazione    1 giorno

Continuità del Servizio   Non prevista

Gestione delle Emergenze   Non prevista