Premio Laurea Divisione di Elettrochimica

14.09.2022

Congratulazioni al Dott.. Mattia Reato che in occasione della Conferenza GEI 'Giornata dell'elettrochimica Italiana' ad Orvieto ha ricevuto il premio di Laurea Photo Analytical S.R.L.. Il premio per la tesi di Laurea è istituito dalla Divisione di Elettrochimica della Società Chimica Italiana (SCI) per giovani laureati in Chimica che si sono particolarmente distinti con una tesi in ambito elettrochimico.

Il Dott. Reato ha conseguito la Laurea Triennale in Chimica all'Università degli Studi di Padova sotto la supervisione del Prof. Marco Frasconi nel 2017 e nel 2019 ha conseguito la Laurea Magistrale sotto la supervisione della Prof.ssa Sabrina Antonello. Nella sua tesi di laurea magistrale il Dott. Reato ha utilizzato l'elettrochimica molecolare per studiare il trasferimento elettronico tra nanocluster metallici a carattere molecolare, sia in soluzione che in stato solido.

 

Attualmente è dottorando di ricerca al DiSC in Scienza e Ingegneria dei Materiali e delle Nanostrutture (SIMN) sotto la supervisione del Prof. Flavio Maran e della Dott. Sara Bonacchi. Il suo progetto di ricerca si concentra sulla sintesi e l'utilizzo di nanocluster metallici per lo sviluppo di strutture a una, due e tre dimensioni per future applicazioni nell’ambito dell’elettrocatalisi e della sensoristica.