Workshop “Materials for Today’s energy Challenges”

Dal 03.06.2019 al 04.06.2019

International Workshop  ̎Materials Science for Today’s Energy Challenge ̎

Dal 3 al 4 giugno 2019 a Padova

Dipartimento di Scienze Chimiche, Università degli studi di Padova

Lo scopo del workshop è quello di fornire una visione generale sui materiali che vengono usati nelle diverse applicazioni di produzione e immagazzinamento dell’energia. Il workshop è rivolto a studenti di master e dottorato e ricercatori che operano nel campo dell'elettrochimica e della catalisi eterogenea. È stata confermata la presenza di personalità di altissimo livello scientifico provenienti da tutta Europa per un totale di 3 plenary e 7 keynote lectures su celle a combustibile, sistemi fotovoltaici, capacitori, valorizzazione della CO2, e produzione di idrogeno.

Il workshop non ha quota di iscrizione per consentire la massima partecipazione di studenti. Per poter partecipare è necessaria la registrazione via e-mail a mastec.workshop@gmail.com. Ulteriori informazioni si possono trovare su questo sito: https://sites.google.com/view/materials-for-todays-energy-ch/home

Ci saranno 3 borse di studio per studenti, 2 borse patrocinate dalla Divisione Inorganica della SCI e una borsa patrocinata dal giornale  Surfaces (mdpi). Inoltre, la Divisione Elettrochimica della SCI concederà 2 premi per i miglior poster.