Servizi della Segreteria di Direzione

Ubicazione     Le segreteria di Direzione e generale sono situati nell'edificio 00210 (ex centro interchimico), I piano, stanze n. 00210 01 154-155

Descrizione del Servizio     Il gruppo operativo della segreteria di direzione è composto da 4 persone. La segreteria gestisce:

  • l’agenda del Direttore, il protocollo e la posta certificata
  • pratiche di servizio del personale docente e tecnico amministrativo
  • pratiche amministrative per borse e assegni di ricerca
  • gestione della mail degli organi collegiali (verbali, elezioni, convocazioni, cura delle delibere, provvedimenti urgenti)
  • aspetti logistici dei servizi generali e la conservazione della anagrafica dei non strutturati afferenti al DiSC

Destinatari     docenti, personale tecnico amministrativo, assegni, dottorandi, studenti, visiting professor and scientist, amministrazione centrale e strutture di Ateneo

Gruppo operativo     Vanessa D'Epiro, Mara Del Maschio, Santo Martino, Nicoletta Tognon

Referente per eventuali reclami e gestione criticità   Mara Del Maschio

Responsabile del servizio   Segretario di Dipartimento

Giorni e orari di apertura       dal Lunedì al Venerdì orario 8:30÷17:30

Mail del servizio        segreteria.chimica@unipd.it


  Servizi generali di supporto alla Direzione

Gestione dell'agenda del Direttore, Posta Certificata a, invio comunicazioni istituzionali via mail a, Protocollo a

Personale di riferimento   Vanessa D'Epiro, Mara Del Maschio, Santo Martino a, Nicoletta Tognon

Tempi di Erogazione  Protocollo 2 giorni;   messaggi istituzionali 1÷2 giorni dall'autorizzazione del Direttore;   accesso documenti archivio 2÷3 giorni

Continuità del Servizio   Garantita dal gruppo operativo, Nicoletta Tognon a

Gestione delle Emergenze   Garantita dal gruppo operativo

  Moduli di lavoro per il personale docente

Pratiche del personale docente di competenza del Dipartimento

Personale di riferimento   Vanessa D'Epiro, Mara Del Maschio

Tempi di Erogazione  

Continuità del Servizio   Vanessa D'Epiro, Mara Del Maschio

Gestione delle Emergenze   Garantita dal gruppo operativo

  Personale non strutturato

Gestione delle pratiche per Assegni e Borse di studio 

Personale di riferimento   Mara Del Maschio

Tempi di Erogazione  per assegni 60 giorni, per borse 40 giorni

Continuità del Servizio   Daniela Longo

Gestione delle Emergenze   Non prevista

  Studenti Part-Time

Pratiche per la selezione del personale, registro presenze, pratiche per la conclusione della collaborazione

Personale di riferimento   Vanessa D'Epiro

Tempi di Erogazione   nei tempi richiesti dal Dipartimento

Continuità del Servizio   Non prevista

Gestione delle Emergenze   Non Prevista

  Organi collegiali

Convocazioni di giunta e Consiglio di Dipartimento, convocazione delle elezioni degli organi di Dipartimento stesura dei verbali e pratiche conseguenti

Personale di riferimento   Vanessa D'Epiro

Tempi di Erogazione  1÷2 giorni da autorizzazione del segretrio di Dipartimento/direttore

Continuità del Servizio   Mara Del Maschio

Gestione delle Emergenze   su indicazione del segretario di Dipartimento e direttore al personale in servizio

Mail di riferimento       organicollegiali.chimica@unipd.it

  Pratiche Sicurezza

Modulistica per Studenti, non strutturati e Ospiti, report mensili Docenti, Corso on-line per la Sicurezza dei laboratori, Assicurazione non strutturati e Ospiti, ritiro denunce INAIL Infortuni e pratiche presso Amministrazione Centrale

Personale di riferimento   Nicoletta Tognon

Tempi di Erogazione   Immediata

Continuità del Servizio   Santo Martino

Gestione delle Emergenze   Gruppo operativo

  Sito WEB, Intranet e mail istituzionale

Inserimento/modifiche/aggiornamenti sito WEB delle sezioni Rubrica Assegnisti, Seminari bInserimenti/modifiche/aggiornamenti della sezione Verbali nell area Intranet a; password e profili utenti Intranet b, attivazione e proroghe account di posta elettronica di Ateneo b

Personale di riferimento   Vanessa D'Epiro a, Santo Martino b, con il supporto dei Servizi Informatici

Tempi di Erogazione  contenuti sito WEB 1÷2 giorni dall'approvazione della Direzione;   Verbali 15 giorni,   password Intranet e posta elettronica di Ateneo 7 giorni

Continuità del Servizio   per sito WEB Vanessa D'Epiro

Gestione delle Emergenze   Non prevista

  Servizio di stampa

Rifornimento del materiale di consumo

Personale di riferimento   Nicoletta Tognon

Tempi di Erogazione   Immediata

Continuità del Servizio   Garantita dal gruppo operativo

Gestione delle Emergenze   Non Prevista

  Sala Arturo Miolati

Prenotazione della Sala Arturo Miolati e gestione chiavi

Personale di riferimento   Santo Martino, Nicoletta Tognon

Tempi di Erogazione   Immadiata

Continuità del Servizio   Garantita dal gruppo operativo

Gestione delle Emergenze   Non Prevista

  Mezzo di Servizio

Richieste utilizzo, consegna/ritiro valigetta con documenti e chiavi

Personale di riferimento   Santo Martino, Nicoletta Tognon

Tempi di Erogazione   Immediata dopo autorizzazione della Direzione

Continuità del Servizio   Non prevista

Gestione delle Emergenze   Garantita dal gruppo operativo

  Telefonia mobile

Ticket per richieste di inserimento, cessazione nuove utenze e presentazione problematiche, per la fatturazione Segreteria Contabile

Personale di riferimento   Santo Martino

Tempi di Erogazione   7 giorni

Continuità del Servizio   Non prevista

Gestione delle Emergenze   Non Prevista

  Armadietti Studenti

Gestione informatizzata delle prenotazioni e delle assegnazioni, controllo del corretto utilizzo degli armadietti.

Personale di riferimento   Santo Martino

Tempi di Erogazione  1 giorno

Continuità del Servizio   Non prevista

Gestione delle Emergenze   Non prevista