Esami
Come ci si iscrive agli esami?
Dalla propria area riservata Uniweb, nella schermata iniziale si trova una sezione “Iscrizione
appelli”. Individuato l’esame da sostenere, si compila obbligatoriamente (altrimenti non è
possibile procedere alla registrazione all'esame) il questionario di valutazione del corso.
Infine, si conferma l’iscrizione.
Dopo aver concluso l'iscrizione, cliccando sulla prenotazione si potranno vedere i dettagli
dell’esame: luogo, data, ora, modalità di esame, note del docente e numero di iscritti. Qui
si potrà anche cancellare la propria prenotazione qualora si decidesse di rimandare
l’esame.
Come si accetta un voto?
Dopo la correzione di un esame da parte del docente, la pubblicazione del voto viene resa nota tramite l’invio di una e-mail alla casella personale di posta elettronica di Ateneo. È possibile anche controllare il voto nella sezione Didattica --> “Esiti Esami” di Uniweb. Qualora NON si rifiuti tale valutazione, la stessa verrà registrata automaticamente dopo 7 giorni.
Come si rifiuta un voto?
Il processo di rifiuto del voto si attiva contestualmente alla pubblicazione dell’esito da parte del docente. La pubblicazione viene resa nota allo studente con l’invio di una e-mail, alla casella personale di posta elettronica di Ateneo, e con la visualizzazione del voto nell’area Didattica --> “Esiti Esami” di Uniweb.
Il tempo a disposizione per rifiutare il voto sarà di 7 giorni, in alternativa il voto sarà registrato automaticamente dal docente.
Per visualizzare il voto dell’esame scegliere “Esiti esame”: per rifiutare l’esito è necessario cliccare sul foglietto accanto al voto. Successivamente verrà visualizzata la possibilità di spuntare una casella "Rifiuta l'esito":