Laurearsi

Informazioni utili per laurearsi

  • È disponibile nella sezione “Ingresso in Tesi” un foglio di calcolo che  permette di calcolare autonomamente la data di ingresso in  Tesi o la data di Laurea in base al numero di crediti posseduti. Le indicazioni su come usarlo si trovano nel primo foglio all'interno del file, intitolato “Leggere prima dell'uso”. Se per il download del file scegliete l'opzione "Apri con" ("Open with"), esso potrebbe essere aperto in modalità di sola lettura ("read-only"). In tal caso non sarà immediatamente utilizzabile e quindi dovrete salvarlo e poi riaprirlo dalla destinazione di salvataggio. In alternativa potete scegliere per il download l'opzione "Salva il file" e poi porcedere alla sua apertura dalla destinazione di salvataggio.
  • Inoltre si ricorda che con l'introduzione del nuovo regolamento di Tesi solo gli esami già registrati nel libretto elettronico sono validi per il calcolo del numero di crediti posseduti e quindi per la durata della tesi di laurea magistrale.
  • Infine è stato modificato anche il modulo di ingresso in tesi, nel quale si dovrà d'ora in poi introdurre una breve descrizione del progetto del lavoro di tesi (fino a 2000 caratteri, spazi inclusi). Il nuovo modulo è disponibile come file pdf compilabile.

Novità

Nuovo motore di ricerca "cerca la tua tesi": inserendo una o più parole chiave in italiano o in inglese, il cognome di un docente DiSC, un termine scientifico o tecnico, potrete vedere i progetti di tesi proposti dai gruppi di ricerca del DiSC.

************************************************

 Per l'appello di Laurea Magistrale del 16 luglio 2020, la versione definitiva della Tesi va consegnata come file PdF/A inviandola al proprio Relatore/Relatrice che dovrà poi provvedere ad inoltrarla alla Segreteria Studenti di Scienze (scienze.studenti@unipd.it) secondo la procedura illustrata dalla Prorettrice alla didattica con comunicazione inviata a tutti i docenti il 12 marzo u.s.

 I laureandi, inoltre, devono depositare lo stesso file sulla piattaforma Moodle del Dipartimento di Scienze Chimiche per le LM nell'apposita sezione entro le ore 14.00 del 26 giugno 2020.

La consegna delle 6 copie cartacee previste dal Regolamento NON è al momento richiesta

  Ingresso in Tesi

In ottemperanza alle prescrizioni di prevenzione del DPCM 8 marzo 2020, per limitare l’afflusso di pubblico presso gli uffici della Segreteria Didattica, si deve seguire la presente procedura:

  1. lo studente compila la domanda di ingresso in tesi e la invia a mezzo mail al relatore (al momento, la firma dello studente non è assolutamente necessaria);
  2. il relatore firma la domanda, la scansiona e la invia a mezzo mail allo studente;
  3. lo studente deposita la scansione della domanda firmata dal relatore nel moodle dedicato disponibile al seguente indirizzo (richiede iscrizione): https://elearning.unipd.it/chimica/course/view.php?id=710. Solo nel caso qualche impedimento renda impossibile depositare la domanda sul moodle, lo studente potrà inoltrarla all’indirizzo didattica.chimica@unipd.it.
  4. lo studente invia le copie digitali della documentazione relativa ai corsi sulla sicurezza per e-mail all'indirizzo segreteria.chimica@unipd.it, con il seguente oggetto: "c.a. Sig.ra Tognon-Documentazione sicurezza per ingresso tesi di Nome Cognome". 

  Domanda di laurea

Tutte le informazioni utili per laurearsi sono reperibili nella pagina indicata. Si raccomanda di leggere con particolare attenzione domanda di Laurea.