Per laurearsi

  Contatti

Presidente Commissione lauree chimiche: Prof.ssa Marilena Di Valentin

laureechimica.chimica@unipd.it

  Procedura

La studentessa o lo studente che intende iniziare il lavoro di tesi deve aver conseguito almeno 30 cfu. Il periodo di ricerca svolto dalla studentessa o lo studente per la preparazione della tesi ha una durata variabile in funzione del numero di cfu registrati sul libretto, vedi Regolamento.

Per garantire un'adeguata preparazione in materia di ricerca bibliografica, a fondamento del proprio lavoro di tesi, è consigliabile completare il moodle "ABC della ricerca bibliografica per la chimica" (fino al livello 2), disponibile al seguente indirizzo:

https://stem.elearning.unipd.it/course/view.php?id=3690   

Ingresso in tesi:

  1. La studentessa o lo studente compila la domanda di ingresso in tesi tramite il form accessibile dall’Anagrafica DiSC. Oltre al form è disponibile un foglio di calcolo per determinare indicativamente la data di ingresso in tesi o la data di laurea in base numero di cfu conseguiti. La domanda, una volta compilata, deve essere confermata.
  2. Quando la Commissione Lauree Chimiche approva definitivamente la domanda, la studentessa o lo studente riceve comunicazione del nominativo del controrelatore e della prima data utile di laurea.
  3. La studentessa o lo studente deve compilare altresì la modulistica relativa alla sicurezza, necessaria per accedere ai laboratori. Anche tale documentazione è disponibile all’Anagrafica.
  4. La studentesssa o lo studente invia le copie digitali della documentazione relativa ai corsi sulla sicurezza per e-mail all'indirizzo segreteria.chimica@unipd.it, con il seguente oggetto: "c.a. Sig.ra Tognon-Documentazione sicurezza per ingresso tesi di Nome Cognome".

La domanda di conseguimento titolo deve essere presentata su Uniweb entro le scadenze stabilite dall'Ateneo, termini e modalità sono pubblicati al seguente indirizzo.

In caso di ritiro, la studentessa o lo studente è tenuto ad annullare la domanda di conseguimento titolo e dare tempestiva comunicazione mediante e-mail a conseguimentotitolo.studenti@unipd.it indicando nome, cognome, numero di matricola e appello/sessione cui è iscritto.   

  Tesi

La tesi deve essere allegata alla domanda di conseguimento titolo presentata su uniweb, essere in formato pdf/A ed avere una dimensione massima di 40 megabyte, qui le istruzioni per produrre un pdf/A.

Per caricare in uniweb la tesi è possibile consultare le linee guida pubblicate sul sito di Ateneo.

Di seguito le informazioni sulla formattazione del frontespizio.

  Calendari e scadenze