Frequenza, esami e prova finale

  Frequenza delle lezioni

La frequenza a lezioni, conferenze, seminari, esercitazioni, nonché la partecipazione alle attività pratiche è obbligatoria. E’ consento un massimo di assenze non superiore al 25% dell’ammontare complessivo delle ore di lezione/esercitazione previste dalla Scuola. Gli specializzandi in possesso di un diploma Master attinente alle tematiche oggetto della Scuola potranno essere esonerati dalla frequenza delle lezioni degli insegnamenti per i quali è riconosciuta l’equipollenza fino ad un massimo del 45% (54 CFU) dei crediti formativi previsti dalla Scuola.

  Esami e prova finale

L'ammissione al secondo anno e alla Prova Finale è subordinata al superamento di un esame teorico-pratico sulle attività di formazione svolte nell’anno. Queste potranno inoltre essere associate a specifiche prove di accertamento.

Coloro che non superano l’esame annuale potranno ripetere l’anno di corso una sola volta.

La Prova Finale consiste nella discussione della Tesi di Specializzazione. Il giudizio finale terrà conto delle valutazioni riportate negli esami annuali e nelle eventuali prove di accertamento, nonché della valutazione della Prova Finale.