Laurearsi

  Contatti

Presidente Commissione lauree chimiche: Prof.ssa Marilena Di Valentin 

laureechimica.chimica@unipd.it

  Procedura

La studentessa o lo studente che intende iniziare il lavoro di tesi deve aver conseguito almeno 120 CFU, tra cui tutti gli esami del primo anno di corso.

Per garantire un'adeguata preparazione in materia di ricerca bibliografica, a fondamento del proprio lavoro di tesi, è consigliabile completare il moodle "ABC della ricerca bibliografica per la chimica" (fino al livello 2), disponibile al seguente indirizzo: https://stem.elearning.unipd.it/course/view.php?id=3690     

La domanda di conseguimento titolo deve essere presentata su Uniweb entro le scadenze stabilite dall'Ateneo, termini e modalità sono pubblicati al seguente indirizzo.

Esclusivamente le studentesse e gli studenti che concorderanno con la/il propria/o relatrice/relatore di redigere un elaborato non compilativo dovranno comunicare preventivamente il loro ingresso in tesi secondo la seguente procedura:

  1. La studentessa o lo studente compila la domanda di ingresso in tesi tramite il form accessibile dall’Anagrafica DiSC. La domanda, una volta compilata, deve essere confermata.
  2. La studentessa o lo studente deve compilare altresì la modulistica relativa alla sicurezza, necessaria per accedere ai laboratori. Anche tale documentazione è disponibile all’Anagrafica.

In caso di ritiro, la studentessa o lo studente è tenuto ad annullare la domanda di conseguimento titolo e dare tempestiva comunicazione mediante e-mail a conseguimentotitolo.studenti@unipd.it indicando nome, cognome, numero di matricola e appello/sessione cui è iscritta/o.   

  Elaborato

Per caricare in uniweb l'elaborato è possibile consultare le linee guida pubblicate sul sito di Ateneo.

Di seguito le informazioni sulla stesura dell'elaborato e del frontespizio.